Miglior Buono Sconto Valentino Mea · Recensione Valentino Mea
Consulente SEO e SEM- Un Imprenditore dovrebbe scegliere il Consulente SEO in base ai risultati che potenzialmente può ottenere per la propria azienda. Guarda il video con i risultati che ottengo e giudica da solo.
Offro pochi servizi: quelli su cui non temo confronti. 1) Consulenza SEO (Search Engine Optimization) Lavoro sull’ottimizzazione on-site e off-site per posizionare il tuo sito su Google ai primi posti per le chiavi di ricerca di maggior valore per il tuo mercato di riferimento. La SEO (Search Engine Optimization) è il processo di adattamento di un sito agli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca per classificare i risultati naturali. La mia consulenza SEO fa in modo che il tuo sito sia facile da trovare, facile da scansionare e facile da catalogare, con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento su Google. La SEO è parte integrante di qualsiasi strategia di marketing digitale. 2) Campagne Google Ads (Search Engine Marketing)- Creo e ottimizzo campagne Google Ads di tutte le tipologie per aiutarti a ridurre gli sprechi di budget e ottenere il massimo ritorno sull’investimento. 3) Consulenza in Web Analytics- Ti aiuto a scegliere i KPI, a configurare analytics e report, su tutte le piattaforme, allo scopo di misurare correttamente i risultati e ottenere informazioni precise ed interpretabili velocemente.
Sconto | Descrizione | Data di scadenza |
---|---|---|
10% | Sconto speciale su gioielli artigianali
| 2024-11-26 |
20% | Promozione limitata su abbigliamento!
| 2024-11-30 |
Gestire i contenuti duplicati dal punto di vista SEO è da sempre una delle attività di ottimizzazione più impegnative. Oggi ti fornirò linee guida precise per avere controllo sui problemi generati dai contenuti duplicati.
I contenuti duplicati sono contenuti identici o molto simili tra loro, che si trovano su più pagine all’interno dello stesso sito web (contenuti duplicati interni) o su siti diversi (contenuti duplicati esterni).
Anche le pagine con contenuto scarno o assente vengono considerate come duplicate dai motori di ricerca.
Dovresti evitare i contenuti duplicati sul tuo sito per le seguenti ragioni:
Se sono disponibili diverse versioni dello stesso contenuto, è difficile per i motori di ricerca determinare quale versione vada indicizzata e mostrata in SERP.
Ciò riduce il ranking di tutte le versioni del contenuto, poiché sono in concorrenza tra loro e Google non sa quale scegliere.
Praticamente, un’eccessiva quantità di contenuti duplicati sul tuo sito ti impedirà di acquisire un traffico maggiore e peggiorerà sicuramente la visibilità organica.
La generazione di contenuti duplicati può dipendere da:
Vediamo in pratica la strategia per gestire queste casistiche.
I contenuti duplicati interni sono spesso dovuti al CMS configurato in modo errato (tema, plugin, ecc).
Di solito si tratta di errori di natura tecnica e possono comportare un peggioramento del posizionamento sui motori di ricerca.
Quindi è fondamentale saper individuare questi errori tecnici e risolverli correttamente. Vediamo quali sono gli errori più comuni.
Supponiamo che il tuo sito sia raggiungibile in protocollo Https e con il www. Praticamente il tuo dominio canonico sarà: https://www.tuodominio.it.
Se il redirect lato server non è configurato correttamente, il tuo dominio potrebbe essere raggiungibile anche tramite gli indirizzi:
In questo caso, per risolvere la duplicazione, dovrai implementare un redirect 301 delle varie versioni, che punta alla versione canonica https://www.tuodominio.it.
Google fa distinzione tra maiuscole e minuscole negli URL. Ciò significa che:
sono considerati come pagine diverse.
Dovrai quindi stare attento a non fare errori di battitura quando crei i link interni, perché ciò potrebbe causare l’indicizzazione di entrambe le versioni degli URL.
Uno slash (/) alla fine di un URL viene chiamato slash finale. Spesso gli URL sono accessibili attraverso entrambe le varianti:
Per risolvere la duplicazione, decidi quale struttura vuoi usare per i tuoi URL e scegli la migliore opzione tra queste:
Potrebbe capitare che la Home page del tuo sito sia accessibile tramite più URL a causa di una configurazione non corretta del server.
Ad esempio, oltre a https://www.tuodominio.it potrebbe essere accessibile anche tramite:
In questo caso, per risolvere la duplicazione, scegli quale URL usare per la tua Home page e poi:
I parametri URL sono le informazioni contenute nella stringa di query di un URL, dove la stringa di query è la parte dell’URL che viene dopo un punto interrogativo.
Analizziamo questo esempio: https://www.tuodominio.it/scarpe?type=sneakers. In questo caso, la stringa di query è type=sneakers.
Un parametro URL non è altro che una stringa composta da lettere, numeri e simboli.
Le stringhe di query vengono utilizzate per modificare il contenuto della pagina o per tenere traccia delle informazioni di un clic nell’URL.
Esistono due tipi di parametri URL:
Ad esempio, i parametri URL sono utilizzati dagli e commerce per gestire le opzioni di filtro di una pagina e in questo senso si rivelano molto utili per i visitatori. Tuttavia, possono causare un problema di contenuti duplicati.
Infatti, se i parametri URL non vengono gestiti correttamente, Google può eseguire la scansione e l’indicizzazione di più versioni dello stesso contenuto.
Per evitare che ciò accada, dovresti seguire queste best practices:
La tassonomia è un sistema per classificare i contenuti, che viene spesso utilizzato nei CMS per supportare categorie e tag.
Ad esempio, supponiamo che sul tuo blog hai inserito un articolo in tre categorie diverse. Il post può quindi essere accessibile tramite:
In questo esempio avrai contenuti duplicati, perché la stessa pagina è raggiungibile su URL differenti.
Per risolvere questo problema, assicurati di scegliere una categoria principale e di canonicalizzare gli URL delle altre categorie.
Alcuni CMS (come WordPress) creano pagine dedicate per ogni immagine.
Non avendo altri contenuti, queste pagine sono tutte molto simili tra loro e perciò vengono considerate da Google contenuti duplicati.
In questi casi, dovrai disabilitare la funzione che permette di creare pagine dedicate per le immagini.
In alternativa ti consiglio di aggiungere una direttiva noindex in questa tipologia di pagine.
Quando si parla di SEO per siti multilingua, possono sorgere problemi di contenuto duplicato se usiamo lo stesso identico contenuto per rivolgerci a persone di paesi diversi che parlano la stessa lingua.
Ad esempio, se gestisci un sito dedicato al mercato UK e un altro dedicato al mercato US, entrambi in lingua inglese, è probabile che vi siano molte duplicazioni di contenuto.
In questi casi, per gestire i contenuti duplicati dovrai implementare Hreflang, per indicare a Google le versioni di una pagina nella stessa lingua, ma rivolta a paesi differenti.
L’implementazione del Hreflang può avvenire tramite:
Molti siti permettono agli utenti di effettuare ricerche tramite l’apposita barra di ricerca interna.
Le pagine in cui vengono visualizzati i risultati della ricerca sono tutte molto simili tra loro e generalmente non hanno mire di posizionamento.
Per impedire l’indicizzazione delle pagine generate dalle ricerche degli utenti, dovrai utilizzare la direttiva noindex.
Inoltre, non dovrai inserire link interni verso le pagine generate dalle ricerche degli utenti.
Infine, se il tuo sito ha una grande quantità di pagine dei risultati di ricerca scansionabili, ti consiglio di usare una direttiva Disallow nel file robots.txt per impedire l’accesso ai crawler.
E’ corretto utilizzare ambienti di staging per implementare e testare nuove funzionalità su di un sito.
Allo stesso tempo, devi sempre assicurarti che l’ambiente di staging non sia accessibile e indicizzabile da parte di Google, utilizzando sempre l’autenticazione HTTP.
Quando crei una nuova pagina che contiene pochi contenuti, salvala come bozza, ma non pubblicarla.
Essendo una pagina in corso d’opera, potrebbe fornirebbe poco o nessun valore agli utenti.
Se proprio devi pubblicare pagine non terminate, impedisci ai motori di ricerca di indicizzarle inserendo una direttiva noindex.
Quando le pagine hanno una versione stampabile su un URL separato, significa che esistono due versioni dello stesso contenuto.
Considera i seguenti URL:
In questa situazione, per gestire i contenuti duplicati, dovrai implementare un rel canonical dalla pagina stampabile verso la pagina normale.
Oltre ai problemi tecnici, ci sono situazioni in cui i contenuti vengono volutamente copiati da altri siti.
Come detto in precedenza, questo modus operandi può provocare penalizzazioni da parte di Google e avere effetti negativi sul ranking. Vediamo le casistiche più comuni.
Il Boilerplate content è un tipo di contenuto utilizzato per fornire un senso di uniformità e coerenza tra le diverse pagine di un sito web.
Di solito si trova nel footer o nella sidebar e contiene tutte le informazioni standard come i dettagli di contatto, le dichiarazioni di non responsabilità, i diritti d’autore, ecc.
In ottica SEO, se il Boilerplate content rappresenta gran parte del testo della pagina, essendo presente in ogni URL, può rappresentare un problema di contenuti duplicati.
Il mio consiglio è di limitare al minimo l’utilizzo del Boilerplate content, inserendo solo le informazioni necessarie.
L’Advertising (Google Ads, Facebook Ads, ecc) richiede Landing Page dedicate a determinati annunci o parole chiave.
Le Landing Page presentano spesso testi copiati da altre pagine, che vengono leggermente modificati e adattati appunto per le keyword o altri metodi di targeting.
Poiché queste pagine risultano molto simili tra loro, sono considerate contenuti duplicati interni dai motori di ricerca.
Per impedire l’indicizzazione di queste landing page puoi implementare la direttiva noindex tramite Meta Robots o intestazione X-Robots-Tag.
Inoltre, dovresti evitare sia di inserire link interni verso queste landing page, sia di includerle nella Sitemap XML.
Se copi il testo per le tue pagine da altri siti, stai producendo contenuto duplicato a forte rischio di penalizzazione.
Google ha spiegato come gestire al meglio questo tipo di situazione dal punto di vista SEO:
In ogni caso, ti consiglio di chiedere sempre l’autorizzazione prima di utilizzare i contenuti altrui.
Può succedere che i tuoi contenuti siano copiati e poi pubblicati su altri siti (in questo caso si parla di duplicati esterni).
Questo potrebbe rivelarsi un problema se il tuo sito ha una domain authority bassa rispetto al dominio che ti copia i contenuti.
Infatti, dato che i siti con domain authority elevata vengono sottoposti a scansione più frequentemente, corri il rischio che il sito che copia venga indicizzato prima da Google e percepito, quindi, come l’autore originale del contenuto in questione.
Assicurati sempre che gli altri siti ti accreditino come autore originale tramite un link diretto alla tua pagina.
Se non sono disposti ad inserire il link, ti consiglio di inviare una richiesta DMCA a Google oppure intraprendere azioni legali (soprattutto quando si è vittima di negative SEO).
Tramite il tool Siteliner puoi facilmente individuare i contenuti duplicati all’interno di un sito.
Ti basterà inserire l’URL del tuo dominio nella barra di ricerca di Siteliner e avviare la scansione.
L’alternativa, a mio parere migliore, è quella di utilizzare la funzione di verifica contenuti duplicati di Screaming Frog.
Dovrai andare nelle configurazioni del tool al seguente percorso: Configuration > Content > Duplicates.
E’ veramente potente e ti consente di stabilire la percentuale di duplicazione che ritieni non tollerabile.
La sezione Content Quality all’interno del report sulle pagine interne del SEO Audit di Ahrefs, verifica anche la presenza di duplicati.
Se devi verificare un sito di piccole dimensioni, puoi provare a cercare su Google frasi tratte dai suoi articoli utilizzando gli operatori virgolette (“”).
Ad esempio, se vuoi verificare se esistono altre pagine online che presentano lo stesso contenuto di questo articolo, puoi selezionare questa frase e cercarla su Google tra virgolette (come nell’immagine che segue).
Se devi analizzare un sito di grandi dimensioni, puoi utilizzare Copyscape un servizio che ti permette di verificare la presenza di più occorrenze dello stesso contenuto.
E’ sufficiente inserire l’URL della pagina da verificare nel box di ricerca e il tool trova le copie presenti in rete.
Altri siti simili a Copyscape per individuare contenuti copiati da altri siti sono:
La risposta a questa domanda dipende dal caso specifico.
Tuttavia, se vuoi che il tuo sito si posizioni bene, devi ridurre al minimo i contenuti simili o identici pubblicati su più pagine.
Devi assicurarti che il contenuto di ogni pagina sia utile per i visitatori e non sia copiato da altre risorse online.
Si, se risolvi i problemi relativi ai contenuti duplicati, Googlebot non dedicherà crawl budget alle pagine duplicate e potrà concentrarsi solo sulle pagine che ospitano un contenuto originale e pertinente.
Se copi intenzionalmente i contenuti da altri siti per migliorare il ranking e il traffico, rischi di penalizzazioni sono elevati.
Google, attraverso Panda, penalizza tutti quelle pagine che sono deliberatamente duplicate su vari domini con lo scopo di manipolare i risultati di ricerca.
Se non hai copiato intenzionalmente i contenuti, ma ciononostante risultano molti duplicati sul tuo sito, i rischi di penalizzazione sono minori, ma comunque avrai poca visibilità.
Se vuoi posizionare le pagine del tuo sito, devono avere contenuti unici e che forniscono una buona esperienza all’utente.
Il modo migliore per posizionarti su Google è quello di investire in contenuti di qualità, originali e utili per i tuoi utenti.
Oggi abbiamo visto diversi esempi di contenuti duplicati interni / esterni e le strategie per gestire correttamente ogni problema che causano dal punto di vista SEO.
L’algoritmo di Google sta diventando sempre più intelligente e l’obiettivo di una consulente SEO è di ridurre al minimo la presenza di contenuti simili dati in pasto ai motori di ricerca.
Ti consiglio di valutare servizi SEO professionali per gestire correttamente ogni aspetto di ottimizzazione e le problematiche causate dai duplicati.
Hai dubbi o domande su questa guida? Non esitare ad utilizzare i commenti.
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
Iscriviti alla newsletter settimanale, è completamente gratuito! Ti terremo aggiornato sulle migliori occasioni d'Italia. Ottieni sconti e offerte promozionali dai tuoi negozi preferiti. I migliori coupon consegnati direttamente sulla tua email!
Vorreste trovare tutti i Codici Sconto Valentino Mea, tutte le Offerte e i Codici Promozionali che Valentino Mea propone in Italia in un unico posto? Sapete che oltre a un Codice Sconto Valentino Mea potreste anche trovare Offerte e Promozioni Valentino Mea per i vostri prodotti preferiti?
Codici Sconto Valentino Mea, i Codici Promozionali, i Buoni Sconto, i Coupon Sconto, le Offerte e Promozioni più uniche del Web Italiano in un solo sito... Anzi in una sola pagina. Infatti, oltre a trovare i Codici Sconto Valentino Mea, puoi anche cercare tutti i migliori Codici Promozionali e Buoni Sconto per gli altri Negozi tramite la nostra sezione Negozi. Nel caso invece tu stia cercando un Codice Sconto per una categoria particolare, basta selezionare la voce Categorie sul sito. Ad esempio, dai un'occhiata al nostro Codice Sconto Milani Home o Codice Sconto TransferWise, hanno nuove offerte giornaliere e codici coupon.
Ricordatevi che il Codice Sconto Valentino Mea non è sempre disponibile in quanto il negozio potrebbe non volere effettuare nessuna riduzione sul sito. Ma grazie alle ottime relazioni con i suoi partner, riusciamo a ottenere Codici Sconto Valentino Mea e degli altri negozi online che nessun altro può offrire.
L'uso dei Codici Sconto è completamente gratuito e non richiede la registrazione sul sito, anche se l'iscrizione alla nostra Newsletter è sempre consigliata. Infatti l'iscrizione alla Newsletter permette di ricevere i migliori Codici Sconto, Codici Promozionali, Buoni Sconto, Coupon Sconto, Offerte e Promozioni dei tuoi negozi e marche preferite di tutta Italia. Inoltre, la Newsletter permette di scegliere i Codici Promozionali, Codici Sconto e Offerte che più si adducono a te, evitando dunque di ricevere Offerte e Promozioni non gradite.
Il nostro team si impegna ogni giorno per garantire ai propri utenti le migliori offerte e promozioni dello shopping principale in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti. Ci sono attualmente migliaia di negozi online e oltre 5000 coupon e offerte disponibili.
Un Codice Sconto Valentino Mea (chiamato anche codice promozionale, buono sconto, coupon sconto) è una sequenza di numeri e lettere che i negozi online in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti usano per offrire ai propri clienti sconti immediati per l'acquisto di prodotti online. Per esempio, nel caso Valentino Mea volesse spingere un prodotto particolare, creerebbe un Codice Sconto Valentino Mea del 20% su quel prodotto per far si che esso sia comprato maggiormente rispetto ad altri. In questo caso il Codice Sconto, Coupon, Buono Sconto o Codice Promo servirebbe per incrementare la vendita del prodotto stesso.
Il Codice Sconto Valentino Mea può essere utilizzato in due modi: attraverso un link dedicato o attraverso un codice da incollare sul sito di Valentino Mea al momento dell'acquisto. Dunque cerca un negozio online, la marca o il tuo prodotto preferito sul nostro sito e dopo cerca il Codice Sconto correlato.
Di sotto le procedure per l'utilizzo del Codice Sconto Valentino Mea:
1. Seleziona il codice sconto Valentino Mea cliccando su "Vedi Sconto" o "Vedi Offerta"
2. Nel caso in cui un codice sconto venga presentato in forma di stringa alfanumerica, copiare il codice promozionale e cliccare su "vai alla pagina del negozio."
3. Nel caso il Codice Sconto non sia in forma di Codice alfanumerico e dunque, quando si clicca su mostra Codice nessuna stringa verrà visualizzata, significa che lo sconto è stato generato automaticamente e bisognerà andare direttamente sulla pagina del negozio al carrello, dove si vedrà che il prodotto è già stato scontato.
4. Una volta selezionato il Codice Sconto Valentino Mea, verificate che questo sconto sia stato applicato correttamente. Fate attenzione in quanto alcune volte i Codici Sconto Valentino Mea possono essere scaduti o non adatti a quello che state acquistando voi. Si impegna per aggiornare tutti i codici sconto, codici promozionali, coupon sconto, buoni sconto quotidianamente ma alcune volte il Negozio potrebbe non aver aggiornato la promozione. In questo caso contattate il team
5. Ultimo passo: Sei contento perché hai acquistato, sei soddisfatto perché hai risparmiato! Non perdere più i migliori codici sconto Valentino Mea iscrivendoti alla nostra Newsletter. Semplice!
Al momento ci sono codici e 3 offerte disponibili su Valentino Mea.
Negli ultimi 30 giorni, i 0 visitatori hanno risparmiato una media di 20% su Valentino Mea. A volte sono attive anche promozioni di spedizione gratuita.
Per utilizzare un coupon Valentino Mea, copia il codice con il mouse e incollalo nell'apposito campo durante il check out. Tieni presente che i buoni sconto a volte non funzionano con tutti gli ordini. A volte puoi anche riscattare il coupon presso il negozio fisico.
Oggi ci sono codici e 3 offerte disponibili su Valentino Mea. In media, Valentino Mea ha +3 coupon e/o promozioni online
Puoi risparmiare su Valentino Mea utilizzando uno degli attuali coupon di Valentino Mea di 1001buonisconto.it. Al momento puoi risparmiare un massimo di 20%.
Ogni codice promozionale Valentino Mea ha una data di scadenza, il codice può essere riscattato solo prima di questa data. Alcune offerte di Valentino Mea non hanno una data di scadenza, quindi il codice promozionale è valido fino a quando Valentino Mea non esaurisce le scorte di questo articolo.
SEO per E-Commerce PRO- Il metodo scientifico per ottimizzare siti eCommerce e aumentare visibilità e vendite su Google. Il libro di riferimento in Italia per chi vuole posizionare siti E-Commerce su Google. 1° su Amazon. Comprendi cosa significa fare SEO sui siti E-Commerce- Scopri le tecniche avanzate che utilizzano i veri esperti SEO. Impari un metodo preciso per procedere all’ottimizzazione. Ottieni tutte le informazioni per valutare se il tuo sito è ottimizzato. Valuti l’operato della tua agenzia o consulente SEO. Aumenti le vendite dei prodotti del tuo E-Commerce.
Codici Sconto | 3 |
Miglior sconto su Valentino Mea | 20% |
Codici approvati | 0 |
Codici utilizzati | 0 |