Miglior Buono Sconto Librerie.coop · Recensione Librerie.coop
Librerie.coop è la catena di librerie progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0. Costituita nel 2006, librerie.coop è un progetto nato per promuovere la cultura attraverso il libro e la lettura, creando luoghi di incontro e contribuendo alla crescita dell’aspetto etico e culturale della comunità sociale. Le oltre 80 librerie e shops sono un luogo con forte identità che si adatta a seconda della presenza nei centri commerciali o centri cittadini, ed in base alla superficie di vendita. La libreria tipo ha mediamente un assortimento di 30 mila titoli (35/50 mila volumi) nei centri commerciali, di 45 mila titoli nei centri storici. L’assortimento è vasto ed attento alla piccola editoria indipendente, senza per questo rinunciare ai best seller, ricco di proposte editoriali legate al territorio con titoli di storia, tradizioni e gastronomia locali.
Tutta la libreria è ispirata al tema dell’accessibilità, fisica e culturale, per assicurare la facilità di orientarsi, di leggere le informazioni, di accedere anche per le persone disabili. Nelle librerie.coop trovano spazio gli sconti promossi insieme agli editori e particolari promozioni sono riservate per i soci Coop o per i possessori della carta librerie.coop con la raccolta punti.
Van Gogh, Caravaggio, Frida Kahlo, Pollock: le biografie di grandi artisti italiani e internazionali che hanno segnato la storia.
Conosciamo le opere d’arte, eppure spesso non altrettanto bene l’autore. Le biografie dei grandi artisti ci aiutano a scoprire la vita della persona dietro il dipinto, la scultura, la performance: uomini e donne che hanno lasciato un segno rilevante nella storia, spesso non solo culturale e artistica. Uomini e donne che in molti casi hanno avuto esistenze tragiche, segnate da eventi negativi o dalla povertà, come Vincent Van Gogh, ma che hanno trovato nell’arte una ragione per spingersi oltre, per alzare la testa e guardare verso le stelle. Scopriamoli attraverso una serie di titoli dedicati.
Sapere qual era il piatto preferito di un famoso pittore, in quale vicolo di Parigi o di Roma ha vissuto, come ha ideato alcune delle sue opere sono aspetti che da sempre suscitano in noi molta curiosità. Per questo leggiamo volentieri epistolari, memoir, diari, autobiografie, che generano un senso di vicinanza, di comprensione più profonda, di conoscenza intima. Queste considerazioni valgono sia per gli artisti vissuti molti secoli fa, che per quelli contemporanei. Nonostante l’esposizione mediatica, infatti, c’è sempre tanto da scoprire.
Cominciamo questo viaggio con alcune biografie di artisti italiani. “Modigliani. L’ultimo romantico” di Corrado Augias, pubblicata nel 2020, cento anni dopo la prematura morte, avvenuta nell’ospedale francese di Saint-Étienne. Amedeo Modigliani, scomparso a soli trentacinque anni, noto con i soprannomi di Modì e Dedo, è oggi ricordato tra i grandi del Ventesimo secolo. La sua vita di artista bohémien fu segnata dalla malattia, dai numerosi e travolgenti rapporti con le donne, dai vizi del fumo e dell’alcol, ma anche da una straordinaria ispirazione che lo portò a sperimentare sia la pittura che la scultura.
Tra gli artisti italiani morti prematuramente c’è anche Piero Manzoni: in “Piero Manzoni. Vita d’artista” il critico e storico dell’arte Flaminio Gualdoni scava a fondo per trovare l’essenza della ricerca di Manzoni, tessendo i fili della sua gioventù, della vita milanese e delle prime esperienze con i suoi maestri, in particolare Lucio Fontana.
Restiamo in Italia, spostandoci indietro di qualche secolo sulla linea temporale, per seguire le orme di Michelangelo e Caravaggio. Al primo è dedicato un volume di Antonio Forcellino, “Michelangelo. Una vita inquieta”. Affermato studioso di arte rinascimentale, Forcellino ha pubblicato numerosi volumi biografici, tra i quali ricordiamo “Il colosso di marmo” (sempre su Buonarroti), “Raffaello. Una vita felice”, “Leonardo. Genio senza pace”, “Gli ultimi giorni di Leonardo. L’invenzione della Gioconda”.
Un’esistenza breve e burrascosa. A Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, sono dedicate due graphic novel, pubblicate nel corso del 2021: “Caravaggio” di Milo Manara e “Caravaggio e la ragazza” di Nadia Terranova. Uno sguardo approfondito sul pittore arriva inoltre da “M. L’enigma Caravaggio” di Peter Robb, che fa rivivere attraverso le pagine della biografia un personaggio turbolento, controverso e dotato di una profonda sensibilità umana e artistica, oltre che di un immenso talento.
Artemisia Gentileschi e Frida Khalo sono due artiste che hanno molto in comune. La vita di entrambe è stata segnata dalla lotta e dal dolore: Artemisia Gentileschi, prima pittrice riconosciuta dalla storia dell’arte, ha vissuto in maniera diretta le ostilità e le vessazioni della società Seicentesca, dura e maschilista, in cui la donna doveva subire e restare in silenzio. Frida Kahlo ha convissuto con il dolore fisico fin dalla gioventù, combattendolo con la bellezza e la poesia, ma anche con rabbia e ferocia.
Alle due pittrici sono dedicate, rispettivamente, “La passione di Artemisia” di Susan Vreeland, “Frida. Una biografia di Frida Kahlo” di Hayden Herrera e “Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti” di Vanna Vinci, che ha venduto oltre ventimila copie in tutto il mondo. La produzione sull’artista messicana è ampia e variegata: ricordiamo, tra i tantissimi volumi, “From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo”, a cura di Diego Sileo, “Gli amori di Frida Kahlo” di Valeria Arnaldi, “Io sono Frida Kahlo. La mia vita tra arte e genio”, un libro per ragazzi di Carolina Zanotti, illustrato da Mauro Sacco.
Negli anni Sessanta, New York era un crogiuolo di influenze artistiche, musicali, psichedelia e avanguardie, di cui Andy Warhol è stato l’assoluto protagonista. Insieme a Pat Hackett racconta quel periodo in “Popism”, dalla Factory alle sperimentazioni, passando per i brani dei Velvet Underground, mentre si compone tra le pagine la vera essenza della cultura pop. Aspetti da approfondire anche attraverso “La filosofia di Andy Warhol”, scritto dallo stesso artista, e in altri volumi biografici come “I diari di Andy Warhol”, “Andy Warhol. La biografia” di Michael Nuridsany, “Andy Warhol” di Arthur Danto.
La Grande Mela aveva già cambiato volto anni prima, quando Jackson Pollock e Mark Rothko l’avevano trasformata in un brulichio di gallerie d’arte: “Pollock e Rothko. Il gesto e il respiro” di Gregorio Botta affianca questi due artisti diversi nell’espressione, ma accomunati da esperienze di vita e da una tragica scomparsa.
Nel panorama artistico mondiale contemporaneo, Marina Abramović è senza dubbio una delle più grandi sperimentatrici. Con oltre cinquant’anni di attività alle spalle, è una veterana della performance: nell’autobiografia scritta insieme a James Kaplan, “Attraversare i muri”, si apre al racconto di sé e del suo rapporto con il mondo, con l’arte e le persone, ma anche della sua storia d’amore con il collega Ulay.
L’immagine della bambina con il palloncino rosso attaccato a un filo evoca subito il nome di Banksy, considerato da qualcuno più un artista, da altri invece più un attivista. La verità, come al solito, è nel mezzo? È una delle domande a cui cerca di rispondere “Banksy. L’artista che si è fatto fantasma”, che parte proprio dalla grande certezza su di lui. Il suo essere quasi evanescente, negarsi alla vista, scomparire nell’anonimato, prendere parte a confronti e discussioni soltanto attraverso l’arte.
Il nostro viaggio nella storia dei grandi artisti è quasi terminato, ma prima di salutarti vorremmo ricordare alcuni volumi su Vincent Van Gogh e sul giapponese Hokusai, autore delle celebri vedute del monte Fuji e della grande onda di Kanagawa. “Lettere a Theo” raccoglie la corrispondenza del grande artista olandese con suo fratello Theo, al quale confessava ogni dolore, condividendo pensieri e avvenimenti quotidiani. Da leggere anche il graphic novel su Van Gogh, “Vincent Van Gogh. La tristezza durerà per sempre” di Francesco Barilli e Sakka. “Hokusai. L’anima del Giappone” di Francesco Matteuzzi è invece dedicato all maestro Hokusai, vissuto tra Sette e Ottocento, primo artista giapponese a diventare famoso fuori dall’Oriente.
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
Iscriviti alla newsletter settimanale, è completamente gratuito! Ti terremo aggiornato sulle migliori occasioni d'Italia. Ottieni sconti e offerte promozionali dai tuoi negozi preferiti. I migliori coupon consegnati direttamente sulla tua email!
Vorreste trovare tutti i Codici Sconto Librerie.coop, tutte le Offerte e i Codici Promozionali che Librerie.coop propone in Italia in un unico posto? Sapete che oltre a un Codice Sconto Librerie.coop potreste anche trovare Offerte e Promozioni Librerie.coop per i vostri prodotti preferiti?
Codici Sconto Librerie.coop, i Codici Promozionali, i Buoni Sconto, i Coupon Sconto, le Offerte e Promozioni più uniche del Web Italiano in un solo sito... Anzi in una sola pagina. Infatti, oltre a trovare i Codici Sconto Librerie.coop, puoi anche cercare tutti i migliori Codici Promozionali e Buoni Sconto per gli altri Negozi tramite la nostra sezione Negozi. Nel caso invece tu stia cercando un Codice Sconto per una categoria particolare, basta selezionare la voce Categorie sul sito. Ad esempio, dai un'occhiata al nostro Codice Sconto Profumeriaweb o Codice Sconto Alternate, hanno nuove offerte giornaliere e codici coupon.
Ricordatevi che il Codice Sconto Librerie.coop non è sempre disponibile in quanto il negozio potrebbe non volere effettuare nessuna riduzione sul sito. Ma grazie alle ottime relazioni con i suoi partner, riusciamo a ottenere Codici Sconto Librerie.coop e degli altri negozi online che nessun altro può offrire.
L'uso dei Codici Sconto è completamente gratuito e non richiede la registrazione sul sito, anche se l'iscrizione alla nostra Newsletter è sempre consigliata. Infatti l'iscrizione alla Newsletter permette di ricevere i migliori Codici Sconto, Codici Promozionali, Buoni Sconto, Coupon Sconto, Offerte e Promozioni dei tuoi negozi e marche preferite di tutta Italia. Inoltre, la Newsletter permette di scegliere i Codici Promozionali, Codici Sconto e Offerte che più si adducono a te, evitando dunque di ricevere Offerte e Promozioni non gradite.
Il nostro team si impegna ogni giorno per garantire ai propri utenti le migliori offerte e promozioni dello shopping principale in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti. Ci sono attualmente migliaia di negozi online e oltre 5000 coupon e offerte disponibili.
Un Codice Sconto Librerie.coop (chiamato anche codice promozionale, buono sconto, coupon sconto) è una sequenza di numeri e lettere che i negozi online in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti usano per offrire ai propri clienti sconti immediati per l'acquisto di prodotti online. Per esempio, nel caso Librerie.coop volesse spingere un prodotto particolare, creerebbe un Codice Sconto Librerie.coop del su quel prodotto per far si che esso sia comprato maggiormente rispetto ad altri. In questo caso il Codice Sconto, Coupon, Buono Sconto o Codice Promo servirebbe per incrementare la vendita del prodotto stesso.
Il Codice Sconto Librerie.coop può essere utilizzato in due modi: attraverso un link dedicato o attraverso un codice da incollare sul sito di Librerie.coop al momento dell'acquisto. Dunque cerca un negozio online, la marca o il tuo prodotto preferito sul nostro sito e dopo cerca il Codice Sconto correlato.
Di sotto le procedure per l'utilizzo del Codice Sconto Librerie.coop:
1. Seleziona il codice sconto Librerie.coop cliccando su "Vedi Sconto" o "Vedi Offerta"
2. Nel caso in cui un codice sconto venga presentato in forma di stringa alfanumerica, copiare il codice promozionale e cliccare su "vai alla pagina del negozio."
3. Nel caso il Codice Sconto non sia in forma di Codice alfanumerico e dunque, quando si clicca su mostra Codice nessuna stringa verrà visualizzata, significa che lo sconto è stato generato automaticamente e bisognerà andare direttamente sulla pagina del negozio al carrello, dove si vedrà che il prodotto è già stato scontato.
4. Una volta selezionato il Codice Sconto Librerie.coop, verificate che questo sconto sia stato applicato correttamente. Fate attenzione in quanto alcune volte i Codici Sconto Librerie.coop possono essere scaduti o non adatti a quello che state acquistando voi. Si impegna per aggiornare tutti i codici sconto, codici promozionali, coupon sconto, buoni sconto quotidianamente ma alcune volte il Negozio potrebbe non aver aggiornato la promozione. In questo caso contattate il team
5. Ultimo passo: Sei contento perché hai acquistato, sei soddisfatto perché hai risparmiato! Non perdere più i migliori codici sconto Librerie.coop iscrivendoti alla nostra Newsletter. Semplice!
Al momento ci sono codici e 1 offerte disponibili su Librerie.coop.
Negli ultimi 30 giorni, i 0 visitatori hanno risparmiato una media di su Librerie.coop. A volte sono attive anche promozioni di spedizione gratuita.
Per utilizzare un coupon Librerie.coop, copia il codice con il mouse e incollalo nell'apposito campo durante il check out. Tieni presente che i buoni sconto a volte non funzionano con tutti gli ordini. A volte puoi anche riscattare il coupon presso il negozio fisico.
Oggi ci sono codici e 1 offerte disponibili su Librerie.coop. In media, Librerie.coop ha +1 coupon e/o promozioni online
Puoi risparmiare su Librerie.coop utilizzando uno degli attuali coupon di Librerie.coop di 1001buonisconto.it. Al momento puoi risparmiare un massimo di .
Ogni codice promozionale Librerie.coop ha una data di scadenza, il codice può essere riscattato solo prima di questa data. Alcune offerte di Librerie.coop non hanno una data di scadenza, quindi il codice promozionale è valido fino a quando Librerie.coop non esaurisce le scorte di questo articolo.
Dal 2012 librerie.coop collabora con Eataly progettando lo spazio libreria all’interno delle loro strutture ed è presente a Roma, Bari, Milano, Piacenza, Torino e Trieste. Sempre insieme a Eataly è stato aperto a Bologna nel 2008 l’Ambasciatori. Uno spazio innovativo che unisce cultura e sapori tipici di qualità a prezzi accessibili e dove trovano posto, senza soluzione di continuità, una libreria con 85 mila volumi, un caffè, un’enoteca-birreria e aree per incontri, lezioni ed eventi. Nel giungo 2020 è entrata a far parte di librerie.coop la libreria all'Arco di Reggio Emilia, una delle librerie più belle e storiche d'Italia. Nel centro storico della città, due piani con ampi saloni e arredi di pregio accolgono i lettori e i turisti. Librerie.coop fornisce inoltre in alcuni territori Biblioteche, scuole e Circoli.
Codici Sconto | 1 |
Miglior sconto su Librerie.coop | |
Codici approvati | 0 |
Codici utilizzati | 0 |